29 novembre 2011

La ferita dei non amati

Come cancellare il marchio della mancanza d'amore.
Cosa significano frasi come:"non mi ama nessuno...." "E' andata male anche questa volta...." Era la persona sbagliata"?

Sono il segno di una vecchia ferita mai rimarginata e ancora dolorosa, l'impronta di un bisogno d'amore rimasto inappagato.
Molti di noi si sentono incompresi, soli, abbandonati, non amati o amati troppo.
Sentimenti che hanno origini lontane: in un'esperienza amorosa non felice, magari vissuta nell'infanzia, che si è radicata profondamente influenzando tutte le successive relazioni affettive.

Partendo dalle parole di questo bel libro dello psicanalista Junghiamo Peter Schellembaum, tra l'altro autore de "Il no in amore" e il "Si per amore", nel coaching (che ha un approccio non terapeutico ma proattivo) si parte dall'allenamento ad amarsi di più per essere amati e amare. Così sarà più semplice non ricadere nei soliti errori quali "mi trovo sempre le persone peggiori", "non mi ama nessuno" oppure "vengo soffocato/a" dal suo amore", "ho paura ad amare/essere amato/a" "metto in continuazione muri e barriere" e molte altre ancora.


Il love coaching allena a creare il proprio percorso di crescita personale nei confronti dell'amore.


Se anche tu hai voglia di andare avanti, ti innamori di chiunque o di nessuno, se anche tu non ti piaci e ami abbastanza, se anche tu ricadi sempre in storie sbagliate, se anche tu hai semplicemente voglia di migliorare la tua vita amorosa, l'allenamento giusto è il love coaching


LoveCoach.it

Con esercizi ci si conosce meglio, ci si ama e si imparano tecniche per piacersi e piacere di più.

Nessun commento:

Posta un commento