La pressione crea il diamante
Eh già,
...la grande pressione forma il diamante.
Così è nella vita. Spesso è nei grandi momenti di difficoltà, decisione, pressione, vento che ci sembra contrario che emerge il nostro carattere. E ci trasformiamo. Da carbonio, grafite (forma del carbonio, come quella della matita) a splendido diamante.
D'altronde Peter Marshall diceva che le querce crescono forti in venti contrari e i diamanti si formano sotto pressione.
Quando il lavoro ci sembra terribile, in famiglia va tutto storto e la vita ci sembra mostrare le sue mille difficoltà, non perdiamo fiducia e stima nelle nostre capacità. E' il momento di rimboccarsi le maniche e dimostrare a noi stessi quanto valiamo.
Quali passi fare, allora? Vogliamo farci prendere dal panico e mollare tutto o provare a trasformarci in un meraviglioso diamante?
Facciamo un respiro profondo, rilassiamoci, rallentiamo i nostri mille pensieri e facciamo il punto della situazione. Analizzando un punto alla volta, non tutti insieme, che creerebbe ancora più confusione.
Se qualcosa non riusciamo a farlo da soli, facciamoci aiutare. Chiedere aiuto non è una dimostrazione di debolezza, ma gesto di grande responsabilità e saggezza.
Se credi di aver bisogno di un buon allenatore nell'affrontare questi passaggi, non esitare a contattarmi.
ciao complimenti per il tuo blog questo e' il mio sito, clicca su segui ed io seguirò te cosi' perlomeno creamo unaa rete al di fuori dei normali social: http://www.terramagick.com/
RispondiElimina