11 novembre 2011

Non ti piace la tua vita? Cambiala



Non ti piace la tua vita? Cambiala!


Sii parte attiva nel processo di cambiamento che ti porterà a realizzare la TUA VERA VITA.


Il life designer ti aiuterà nei piccoli grandi passaggi, nel ridisegnare i tuoi spazi e i tuoi tempi e nel riprogettare il tuo percorso di vita.
Senza indugiare troppo, inizia da ora a migliorare la tua vita.


Di fatto, non ci sono errori nella tua vita, solo lezioni da cui imparare, prendere spunto, riflettere, agire.


Questo vuol dire che ogni volta che accade qualcosa, bello o brutto, tu hai la possibilità di imparare. Un dono.


Se riesci a comprendere e accettare gli errori, una mancanza o un evento indesiderato come una nuova opportunità di apprendimento, sviluppo e crescita personale, avrai meno paure del domani, ti sentirai meno stressato o timoroso, troverai le risorse necessarie dentro di te, sarai più fiducioso e sicuro di te e scoprirai che la vita è un'esperienza gratificante anche nei momenti che crediamo essere no!


Ricorda per cambiare la propria vita, non bisogna essere chiusi al dolore o all'insicurezza, non serve dare colpe ad altri per un lavoro finito o una storia d'amore andata male, ma bisogna essere aperti ad imparare lezioni di vita da ogni evento, situazione, e di incontro, mantenendo una consapevolezza  del rapporto che si è avuto con le altre persone e accettando la completa responsabilità per se stessi.


Questo ti farà rinascere, svilupperà un profondo rispetto per te stesso, svilupperà un carattere maturo in cui non ci autocolpevolizza o si danno colpe ad altri, ma nella piena assunzione delle proprie responsabilità si definisce il proprio percorso e si vive una vita piena ed appagante.


Ricorda gli "errori" sono una parte importante dell'esperienza di vita di ogni essere umano. Il più delle volte il problema non è l'"errore" stesso, ma il modo in cui noi lo gestiamo. Ed è proprio la modalità in cui noi ci prenderemo cura e affronteremo i nostri sbagli che farà di noi un leader.


E allora? Niente sensi di colpa che ti creano solo zavorre. La lezione, l'hai imparata. Ora è tempo di agire.

Nessun commento:

Posta un commento