22 novembre 2011

Fatti travolgere!



Ama, buttati, lasciati andare, sii te stesso.


Non mettere muri su muri, barriere su barriere. Ma vivi, appassionati, emozionati, sii eccitato, FATTI TRAVOLGERE!
E se il  prezzo, qualche volta è un dolore? Ti rispondo come in Joe Black:
Devi tentare, perchè se non hai mai tentato, non hai mai vissuto
oppure tanto per citare qualcun altro come Steve Jobs


Non accontentarti. Sii affamato!


Ecco le citazioni intere:
Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo? Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.



L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle." Steve Jobs




E tu hai trovato una passione che ti travolga completamente?
Oppure ti sei fermato?

Nessun commento:

Posta un commento