9 dicembre 2011

Lavora sulla tua vita

foto:http://afterdrk.freshnet.se/ 







Ti sei mai fermato/a a pensare che in questo momento non ti piaci abbastanza ma non riesci a capire il perchè?


Ti accorgi che al lavoro non dai il massimo e nemmeno la tua vita privata è un granchè. Non è pessima, ma statica. Ti sembra di non fare passi indietro ma nemmeno in avanti. 




E il tuo aspetto? Non è male ma nemmeno il massimo. Insomma una vita assolutamente nella media.


Ma tu hai un peso sul cuore e trascorri le giornate che ti sembrano tutte uguali a se stesse.


Bene è ora di ricorrere al LifeStyler Life Designer che insieme a te riprogetterà il tuo aspetto, il look la postura la camminata il portamento lo stile la gestualità la comunicazione l'alimentazione l'attività fisica ma anche lavorerà insieme a te sulle tue relazioni, su come gestisci emozioni, sulla stima e fiducia che nutri in te(1), sulla vita che hai. 


Insieme scoprirete il fantastico mondo che si aprirà.
Imparerai a capire cosa conta per te, in che direzione stai andando.


Chi bella vuole apparire....


recita un vecchio detto. Chiaramente ci si impegna e a volte non è facile venire a patti con se stessi.


Si tratta di fare una sorta di inventario della propria vita e del proprio stile di vita. Un pò come guardare dentro al guardaroba e decidere di buttare gli abiti che non sono più in sintonia con noi. Solo che insieme agli abiti (che butteremo sul serio), manderemo via insieme i chili di troppo, il sorriso spento, la mancanza di fiducia,le paure, tutte le zavorre e riscopriremo la nostra vera identità e il nostro vero "look".


C'è da porsi delle domande e fare delle scelte. Ma, come tutti i lavori di crescita personale e rivisitazione dell'immagine, richiede scelte disciplina, pianificazione, mente aperta e, soprattutto, coraggio di assumersi la responsabilità del proprio percorso (aspetto, lavoro, modo di comunicare....) . 


Che sia perchè non ti piace il tuo stile di vita o la tua immagine, o perchè vuoi migliorare te stesso e le tue relazioni, o, ancora perchè al lavoro "c'è qualcosa che non va". Che sia perchè non trovi ancora l'anima gemella o ti stai per sposare, o sei una mamma che lavora e non trovi tempo per riprenderti la tua vita. E' arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua vita.


Esercizio:


Migliora la tua vita iniziando da un'attività fisica. Spesso siamo statici nella vita e ancor più nell'attività che dedichiamo al nostro fisico.
Smuovere il corpo ci aiuterà a smuovere la mente, ad apparire più belli e ci spingerà a prestare attenzione a quello che desideriamo per il nostro benessere.


Con un'attività fisica regolare rafforzerai cuore e apparato muscoloscheletrico, capacità polmonare e respirazione e ti aiuterà nel controllo sul peso, inoltre ridurrà malattie legate ad uno stile di vita errato quali diabete, malattie cardiache e altro.


Inoltre avrai un miglioramento del sonno, dell'umore, sentirai meno la fatica.


Non serve fare grandi attività. Basta iniziare dal piccolo


  • fai le scale anziché l'ascensore
  • parcheggia l'auto più lontano dal negozio e cammina
  • taglia l'erba, rastrella, fai giardinaggio
  • fai la spesa andando a piedi
  • gioca all'aperto 
  • porta a spasso il cane

ovviamente scegli e sostituisci le attività sopra descritte in base al tuo stile di vita attuale. 
Se per la prima volta nella vostra vita o se è tanto che non fai attività inizia lentamente e senza fretta di raggiungere il massimo. Inizia con quello che sei abituato a fare aumentando poco per volta. Vedrai che così raggiungerai i tuoi obiettivi.

Quali attività hai inserito?Su quale aspetto fisico, emozionale, mentale .... della tua vita vuoi lavorare ora?


Buon lavoro


Visita: saracicolani.it

Nessun commento:

Posta un commento